Progettazione - Realizzazione - Manutenzione e Assistenza Tecnica


Soluzioni per il Risparmio Energetico

In termini tecnici l’efficienza energetica rappresenta il rapporto tra quanto ottenuto in termini di prodotti e servizi e l’energia impiegata allo scopo, quindi non significa semplicemente risparmiare energia, ma indica la capacità di riuscire a “fare di più con meno” energia.

Fare efficienza energetica significa adottare sistemi per ottenere uno stesso risultato, o un risultato migliore, utilizzando meno energia possibile, sfruttare l’energia in modo razionale, eliminando sprechi e perdite dovuti al funzionamento e alla gestione non ottimale di sistemi semplici (elettrodomestici, caldaie motori) e complessi (edifici, industrie).

Vantaggi dell'Efficienza Energetica
L'efficienza energetica consente un risparmio energetico e quindi la riduzione delle spese per le bollette di riscaldamento e condizionamento.
Consente di migliorare le condizioni di vita attraverso l'utilizzo di tecnologie a risparmio energetico che aumentano il livello di comfort.

Contribuisce alla riduzione dell'inquinamento del pianeta, in quanto consente di utilizzare meno combustibili fossili e quindi ridurre il livello delle emissioni di gas ad effetto serra, che contribuiscono al surriscaldamento globale.

L'efficienza energetica può essere considerata la prima fonte di produzione di energia pulita.



Le nostre proposte per la riqualificazione energetica sono:
  • Sostituzione della caldaia con caldaia a condensazione
  • Uso di valvole termostatiche e di cronotermostati  per la regolazione della temperatura negli ambienti
  • Uso pannelli solari termici con serbatoio di accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento
  • Uso sistemi elettrici a pompa di calore

Termoregolazione Ambiente 

La termoregolazione degli impianti termici è un sistema per la regolazione automatica o manuale della temperatura ambiente, grazie ad essa si ha un risparmio sui costi di riscaldamento ed un maggior comfort in casa. Si può effettuare con l’installazione di valvole termostatiche o con l'installazione di cronotermostati.Si può scegliere anche una termoregolazione Wi-Fi in modo da gestire l'accensione e la temperatura di riscaldamento direttamente dal proprio smartphone. scopri di più..



Pannelli Solari Termici

I pannelli solari termici per la produzione di acqua calda e il riscaldamento dell’ambiente oggi rappresentano una valida soluzione per il risparmio energetico, oltre ad essere una scelta ecologica ed economicamente conveniente per aumentare il valore della propria abitazione.scopri di più..

Uso sistemi elettrici a pompa di calore

Un'altra soluzione per il risparmio energetico è il sistema a pompa di calore integrato con un impianto fotovoltaico per produrre energia elettrica.
Nei sistemi a pompa di calore viene prelevato il calore contenuto nell'aria, nell'acqua o nel terreno e, attraverso cambiamenti di stato e cicli di compressione, simili a quelli di un frigorifero, si porta all'interno della casa per riscaldare. L’unica energia necessaria è quella elettrica, utile a ventilatore e compressore, per muovere aria e fluido refrigerante.
Nessuna combustione, dunque, e nessun inquinamento a livello locale, si tratta infatti di un impianto il cui impatto ambientale è relativo a come viene generate l'energia elettrica che lo alimenta. Un altro vantaggio importante delle pompe di calore è la valorizzazione degli immobili.

Indirizzo

VIA SALVO D'ACQUISTO N°1

GRAMMICHELE

95042

Italia

E-mail
Telefono