Progettazione-Realizzazione-Manutenzione ed Assistenza Tecnica

Ventilconvettori

Un design innovativo al comfort delle abitazioni

Come Funziona

Un ventilconvettore/fancoil riunisce le funzioni di riscaldamento e raffrescamento in un singolo prodotto.

Il modo in cui funziona un ventilconvettore è simile ad un radiatore, in quanto entrambi utilizzano il principio della convezione per riscaldare un ambiente.

Un radiatore genera convezione sfruttando l'acqua che corre nei suoi tubi.

Con un fancoil il processo di convezione è più rapido, grazie al piccolo ventilatore che velocizza il ciclo di riscaldamento, creando la stessa temperatura ambiente di un radiatore tradizionale, ma utilizzando una temperatura dell'acqua più bassa, contribuendo al risparmio di energia.

I ventilconvettori possono essere controllati anche tramite un comando Touch Screen Wi-Fi con App per la gestione remota.


I nostri Fancoil

La nostra società utilizza Fancoil di alto design ad incasso o esterni slim

  • GINEVRA Bi è un terminale idronico studiato per l'installazione nei bagni
  • GINEVRA FS è un terminale idronico ultra slim e silenzioso a pavimento
  • Ventilconvettore idronico Ginevra HW a parete ultra slim e silenzioso

Ventilconvettore Ginevra con pannello frontale in vetro e finitura grigio effetto alluminio spazzolato.
Spessore e rumorosità estremamente ridotti sono gli elementi distintivi del ventilconvettore Ginevra. Il Fancoil inoltre consente un alto livello di personalizzazione grazie a più tipi di installazione (pavimento, parete e soffitto) e alla doppia possibilità di connessione (DX o SX).

Il ventilconvettore Ginevra è un dispositivo molto silezioso: emette appena 22 dB(A) quando è in funzione.

E' disponibile anche nella versione Bi, studiato per l'installazione nei bagni ,vanta prestazioni fino a tre volte superiori rispetto ai normali termo arredi o termosifoni.



Fancoil ad incasso con cassaforma (ventilcassaforma)
Ventilcassaforma nasce per rispondere alle esigenze di razionalizzazione degli spazi secondo i criteri della moderna architettura d'interni. Ventilcassaforma è una dima in lamiera zincata che consente di ricavare direttamente nel muro uno spazio per l'alloggiamento del ventilconvettore. La dima facilita le opere murarie in fase di costruzione della nicchia dove sarà installato il ventilconvettore.
A lavori ultimati, tale ventilconvettore sarà completamente nascosto, lasciando a vista solo un pannello in lamiera verniciabile.

⌘ Sfoglia alcuni dei nostri Ventilconvettori installati ⌘